New Release! – Magic Sun in “Magic Sun”

Nuova uscita discografica per la Bumps Records, debutto discografico dei Magic Sun. “Magic Sun” è il disco di esordio dell’omonima band pugliese Magic Sun. Nell’album sono presenti otto tracce originali, il suono del trio è caratterizzato da una fusione tra un approccio musicale retro-sixtees con correnti neo-psichedeliche, alternative indie rock, e alcune idee “garage”. Gerardo Tango è un cantautore dalla …

New Release! – “Soldati Semplici” con Deluci/Salis

Nuova importante uscita discografica per la Bumps Records, il duo formato da Vincenzo De Luci e Antonello Salis presenta “Soldati Semplici” Suoni da universi alternativi catturati in studio. Il duo formato da Vincenzo Deluci (tromba, flicorno soprano), Antonello Salis (fisarmonica, fischio e voce) debutta per la Bumps Records con il coraggioso e pungente “ Soldati Semplici ”. Il mondo dei due musicisti …

New Release! – Michele Brienza Quartet “Mainstrings”

Nuova uscita discografica per la Bumps Records, debutto discografico per il chitarrista Michele Brienza. “Mainstrings” è il disco di esordio del chitarrista potentino Michele Brienza. Nell’album sono presenti otto tracce, di cui sei standards tratti dalla tradizione jazzistica e due brani originali, “More and Less” e la titletrack “Mainstrings”. Proprio il titolo del cd esprime i due concetti fondamentali sulla …

Overboard – Roma in jazz review

Overboard Bumps Records – 2016 Quando nel Jazz il Trio. Sentiamo di iniziare così dopo aver dedotto i risultati artistici di un album lontano da cure eccessivamente assertive e proposte melodiche fin troppo ascoltate. La passionale varianza con la quale i Tre estendono la propria intensità armonica ed il proprio bel divagare in un interplay distinto da tessiture eleganti e …

Overboard – Extra! Music Magazine review

Rox Di Leo & Frank La Capra Overboard Bumps Records 2016 di Valerio Di Marco Sporgersi, spingersi avanti, “fuori dal bordo”. E’ quello che hanno fatto Rox Di Leo al piano e Frank La Capra al basso, con il supporto di Pasquale Fiore alle percussioni, nel dare fiato all’ispirazione per questo lavoro dalle tinte jazz in cui il trio, oltre …

En plein air – Roma in Jazz review

Ciccimarra/Rondinone/Paolicelli En Plein Air (Land music for piano, drums & pads) Bumps Records 2017 Un album come questo, distinto da una volatile organizzazione delle strutture compositive e dall’eterea trasparenza dell’improvvisazione, non può passare inosservato. Come il vero suono dell’avanguardia esige, ogni filtro di genere appare espunto da un trio che più che alla sofisticata tensione stilistica guarda a sviluppi armonici …

En plein air – Jazzconvention review

Bumps Records – 2016 Loredana Paolicelli: pianoforte Michele Ciccimarra : batteria Francesco Rondinone: batteria, pads En Plein Air – Land musics for piano, drums & pads, si ascolta ad occhi chiusi lasciandosi trasportare dalle melodie ritmate di suoni che si riverberano tra le rocce millenarie della Casa Cava Sasso Barisano. È un esperienza live realizzata tra i sassi materani da …

Overboard – Jazzconvention review

Bumps Records – 2016 Rox Di Leo: pianoforte Frank La Capra: basso Pasquale Fiore: batteria Overboard ti colpisce per il senso di tranquillità che infonde. È come starsene seduto in riva al mare ascoltando il lento movimento delle onde. Questo disco ha la stessa musicalità e poetica che si ricava nel guardare senza obblighi l’infinito dell’orizzonte. La foto di copertina …

Overboard – Musicmap review

Rox Di Leo & Frank La Capra Overboard Bumps Records 2016 All’insegna di un jazz lieve che flirta con la contemporanea ed il neoclassicismo, ma anche – perchè no? – con una paradossale declinazione dotta della musica popolare, “Overboard” è il nuovo capitolo nel percorso artistico del pianista Rox Di Leo e del contrabbassista Frank La Capra (cui si aggiunge …

New Release! – Rox Di Leo & Frank La Capra “Overboard”

Nuova uscita discografica per la Bumps Records, questa volta un piano trio capitanato dal pianista siciliano Rox Di Leo e dal contrabbassista lucano Frank La Capra. Una ringhiera che si affaccia sul mare, un mare perturbato ma vivo. Il desiderio imminente è quello di protendersi, per scoprire poi che quell’Azzurro non è così nitido, che le rocce se ne stanno accasciate …